Fantacalcio: tre da tenere e tre da svincolare
Fantacalcio, ecco i consigli su chi vendere e chi tenere durante quest’ultima sosta della Serie A.
Approfittando della pausa nazionali, siamo andati ad analizzare sei giocatori in ottica fantacalcistica. Tre di loro potrebbero farvi svoltare la stagione, e sono da tenere in rosa. Tre potrebbero rivelarsi poco utili o addirittura flop da svincolare.
Da svincolare
Ibanez – Il centrale giallorosso sta avendo un rendimento fantacalcistico davvero altalenante. Decisamente troppe le insufficienze, condite da un dato piuttosto negativo: zero bonus fatti, un autogol e quattro ammonizioni. La concorrenza in casa Roma non manca, i compagni di reparto sembrano agguerriti: scambiare Ibanez per un centrale difensivo magari meno conosciuto ma più affidabile è più che una buona idea.
Mandragora – L’ex regista dell’Udinese ha già realizzato una rete con la maglia granata, ma non fatevi ingannare. I compiti difensivi e la scarsa attitudine al bonus di Rolando Mandragora non consentono un gran finale di stagione al centrocampista. Scambiarlo è un’ottima idea, ma resta una pista difficilmente praticabile. Molto più semplice lo svincolo.
Mandzukic – Su FantaRete vi avevamo detto da tempo di non confidare troppo nell’acquisto del croato da parte del Milan. Finora abbiamo avuto ragione e continuiamo su questa linea. L’ex Juve viene da un periodo davvero troppo lungo di poca attività sul manto verde, a causa dei suoi numerosi e frequenti guai fisici. Se a questo aggiungiamo la presenza ingombrante di Zlatan Ibrahimovic… scambiare o svincolare Mario per questo finale di stagione è davvero la scelta migliore per il vostro fantacalcio.
Da tenere
Augello – Praticamente sempre presente in campo. 6,15 di Fantamedia, tre assist conditi da un gol. La crescita di Tommaso Augello è sempre più esponenziale. Ranieri sta dimostrando domenica dopo domenica di credere molto al suo terzino, e il ragazzo sta ripagano la fiducia a suon di prestazioni positive. Si può tenere per questo finale di stagione; soprattutto nelle leghe numerose, dove è già difficile arrivare ad 11 uomini in campo, Tommaso Augello è una chicca da intenditori!
Locatelli – Qualcuno lo aveva forse eccessivamente criticato a causa di alcune prestazioni sottotono. Ma L’ex Milan ha di nuovo ripreso a zittire tutti con bonus e ottime prestazioni. Il Sassuolo sogna l’Europa e farà di tutto per vincere queste ultime 10 partite. L’apporto di Manuel Locatelli deve e sarà decisivo. Inoltre, questa potrebbe essere l’ultima stagione in Emilia per il centrocampista della Nazionale… Torino – sponda bianconera – preme per averlo. Un motivo in più per fare bene…
Scamacca – A gennaio si trovava al centro di numerosi intrecci di mercato. Estero, Juve, Inter, Sassuolo… ma alla fine Gianluca Scamacca è rimasto al Genoa, sempre in prestito dalla casa madre Sassuolo. Il ragazzo sta conquistando tutti – Grifone, under 21 e fantallenatori – a suon di gol pesantissimi, come la doppietta contro il Parma. Due reti davvero importanti in ottica salvezza. Il Genoa deve ancora ottenere la salvezza e Gianluca può veramente risultare decisivo in questo finale di stagione. Da tenere!