Fantacalcio, i consigli per la 33a giornata
Chi schierare al fantacalcio in questa giornata? Quali giocatori andranno a bonus? Siamo andati ad analizzare tutti i match del prossimo turno di Serie A, cercando di consigliarvi, senza banalità, i migliori uomini da mettere in campo.
Genoa – Spezia
Derby ligure che può valere una grossa fetta di salvezza.
Tra i rossoblu scelte decisamente buone sono quelle di Perin e Criscito. Zappacosta e Zajc approvati, Badelj solo per il 6. Nel reparto offensivo il migliore resta Destro.
Tra i bianconeri reduci dall’ottimo pareggio contro l’Inter dentro gli uomini più in forma per blindare la salvezza: Maggiore, Farias e Gyasi.
Parma – Crotone
Sfida tra le due – molto probabilmente – condannate alla serie B.
Nel Parma sì ad Osorio, apparso in buona forma, e a Kurtic. Nel reparto avanzato si può dare fiducia per una volta a Gervinho, ma il migliore resta Man.
Nei pitagorici spazio all’instancabile Simy, così come a Messias. Lasciate stare la difesa. Scommessa a centrocampo: Zanellato!
Sassuolo – Sampdoria
Bella ed equilibrata sfida al Mapei.
Nel Sassuolo reduce dal Sacco di San Siro, spazio senza ombra di dubbio all’uomo del momento: Giacomo Raspadori. Caputo probabilmente non ce la farà, Djuricic è squalificato; fiducia a Berardi e Lopez.
Nella Samp occhio alle rotazioni: forse avrà finalmente spazio dal primo minuto Keita, e va messo. Stesso discorso per Damsgaard. Il solito Quagliarella è diventato banale persino nominarlo.
Benevento – Udinese
I padroni di casa per la salvezza, i friulani per togliersi di dosso ogni possibilità di pericolo.
Tra le Streghe finalmente spazio a Lapadula e Viola, sbloccati e titolari. Ma non accantonate Gaich, non ha certo finito i colpi. Improta arma considerevole, meno Caprari.
Tra i bianconeri l’attacco non offre molte garanzie; spazio allora al ritorno di De Paul e al sempre positivo Pereyra. Nome a sorpresa: Larsen!
Fiorentina – Juventus
Non è un derby ma si sa poco ci manca. Le ambizioni delle compagini poi, alimentano ancora di più la delicatezza della sfida.
Nei viola si assoluto a Vlahovic ma non accantonate il buon Ribery; per il resto poco da pescare, se non Venuti che ci piace particolarmente ma è una scommessa.
Nella Vecchia Signora I soliti noti: CR7, Dybala, Morata. Recupera Chiesa? Difficile dirlo. Ci affidiamo allora a Kulusevski, desideroso di spaccare il mondo. Cuadrado sì, sempre e comunque. Occhio ad Alex Sandro: non è sempre Pasqua…ma si può schierare.
Inter – Verona
L’Inter per lo scudetto, l’Hellas per rialzarsi.
Nella Beneamata obbligatori i vari Lukaku, Lautaro e Hakimi, ma vi facciamo due nomi extra: Eriksen e soprattutto Sanchez, da titolare o dalla panchina poco importa. Handanovic non è diventato certamente scarso all’improvviso: si può schierare.
Tra gli scaligeri peschiamo con grande prudenza: sì a Barak e agli ex Dimarco e Faraoni. Lasagna farà difficoltà, Zaccagni si può lasciar fuori.
Cagliari – Roma
Isolani per la salvezza, Capitolini per la Champions.
Nei padroni di casa occorre mettere i leader: dentro Joao Pedro, Godin e Pavoletti. Da evitare Zappa e Simeone, Marin può fare bene ma non deve essere la vostra prima scelta di giornata.
Nei giallorossi Dzeko/Mayoral da mettere. Se avete entrambi, meglio il secondo. Il centrocampo ultra tecnico della banda Fonseca va schierato senza paura, un po’ meno i difensori: salviamo solo Mancini. Pau Lopez? No grazie.
Atalanta – Bologna
Sembra una sfida già scritta quella del Gewiss Stadium.
Tra i bergamaschi tutti dentro: Zapata, Muriel, Ilicic, Malinovskyi e Freuler! Scelta saggia De Roon, Maehle se non avete terzini big può farvi felici. Gollini da mettere.
Ovviamente discorso opposto per i felsinei: difficile pescare buone soluzioni. Ci piace però l’ex Barrow e il sempre positivo Soriano. Se siete a caccia di rischi… dentro Skov Olsen!
Torino – Napoli
Ambizioni opposte e partita più equilibrata di quanto possa sembrare al Grande Torino.
Nei granata dentro i soliti Belotti e Sanabria, perché la sfida è difficile ma il Napoli qualcosa dietro lo concede sempre. Da evitare Rincon e Verdi, Singo e Bremer approvati.
Tra i partenopei si possono schierare Mertens/Osimhen, ma la scelta Insigne ci intriga di più. Il centrocampo può fare fatica, ma dalle retrovie si può schierare un Di Lorenzo che potrebbe avere grande spazio per colpire: fateci un pensierino.
Lazio – Milan
Big match per l’Europa che conta.
Tra i capitolini i soliti noti sono da mettere sempre: Immobile, Milinkovic, Luis Alberto e Acerbi. Potrebbe fare fatica Marusic così come Leiva. Fares solo se siete in emergenza. Correa scelta rischiosa ma approvata!
Nel Diavolo monitorate la situazione Ibrahimovic: se recupera da mettere assolutamente. Stesso discorso per Theo Hernandez. Rebic o Leao? Decisamente il primo. Si a Kessiè e Calhanoglu, no agli altri centrocampisti. In difesa si può dare fiducia a Calabria. Scommessa: Donnarumma!