Fantacalcio, i consigli per la 36a giornata

Fantacalcio, i consigli per la 36a giornata

Chi schierare al fantacalcio in questa giornata? Quali giocatori andranno a bonus? Siamo andati ad analizzare tutti i match del prossimo turno di Serie A, cercando di consigliarvi, senza banalità, i migliori uomini da mettere in campo. 

Napoli – Udinese

Partenopei a caccia della sicurezza Champions, Udinese ormai salva e tranquilla.

Tra i partenopei orfani di Mertens praticamente tutti consigliati; Osimhen è in un momento di forma pazzesco, è obbligatorio metterlo. Insigne lascerà il segno, approvati anche MeretDemme Zielinski.

Nei friulani ci affidiamo ai migliori: De Paul e PereyraArslan Larsen per la sufficienza, la carta Molina può ripagarvi se siete in vena di azzardi! No a Musso e alla difesa.

Cagliari – Fiorentina

Due squadre ormai quasi certe della salvezza. Manca solo l’ufficialità…

Negli isolani si a Pavoletti Joao Pedro, soprattutto il primo che è parso molto più in palla. Nainggolan e Marin buone carte, ma soprattutto dentro NandezCragno buona scelta.

Nella Viola sì gigantesco allo straripante Vlahovic. Ci convincono poi le scelte BiraghiMilenkovic e Bonaventura. Un ritorno al bonus per Castrovilli? Può essere la sua partita!

Atalanta – Benevento

Obiettivo Champions (quasi certo) contro lotta salvezza.

Nella Dea tutti dentro in attacco, ignorate i ballottaggi. Anche dalla panchina gli uomini di Gasperini sanno far male. Discorso a parte per la difesa, troppo ballerina. Menzione d’onore: Hateboer, in cerca di riscatto, e il sempre positivo Freuler.

Nelle Streghe bisognerà gettare il cuore oltre l’ostacolo. Da evitare però porta e difesa, sì con coraggio agli uomini simbolo: ViolaCaprari LapadulaGaich dalla panchina? Scelta approvata…

Bologna – Genoa

Sfida tra due squadre (quasi) tranquille in ottica salvezza.

Nel Bologna ci fidiamo dell’ex Palacio e del rigorista Orsolini. Barrow e Soriano stanno deludendo, schierateli solo in mancanza di alternative. Tomiyasu può fare bene.

Nel Grifone da evitare la difesa horror. Zappacosta Scamacca dentro sicuramente, un po’ meno Destro che è in fase calante. Carta a sorpresa: Zajc!

Inter – Roma

Big match del turno tra i campioni d’Italia e la (resuscitata?) Roma.

Tra i nerazzurri ovviamente sì a Sanchez (in gran forma), Lukaku LautaroHakimi D’Ambrosio approvati, ci sentiamo di consigliare anche Sensi Gagliardini. No a Brozovic.

Tra i giallorossi si a Mayoral, no a Dzeko. Pastore e Pedro pessime idee, molto meglio Pellegrini Mkhitaryan.

Lazio – Parma

Residue speranze Champions per la Lazio. Parma solo per l’onore

Dopo la prova horror di Firenze, bisogna credere nel riscatto di Marusic Acerbi: da schierare tutti e due. Luis Alberto Immobile da mettere senza dubbio, così come Correa Lazzari. Anche Reina per una sufficienza è consigliato.

Nel Parma quest’anno è sempre difficile scegliere. Kucka è l’unico da mettere senza dubbio. Da evitare in blocco tutti gli altri, anche GervinhoHernani? Solo se non avete di meglio.

Sampdoria – Spezia

Derby ligure decisivo per gli ospiti.

Nella Samp tre carte da giocare, una per reparto: AugelloJankto e QuagliarellaCandreva sempre positivo, anche Keita dalla panchina ha il suo perché. Ekdal Thorsby approvati.

Difficile scegliere nello Spezia, ma gli ospiti avranno una motivazione enorme. Maggiore e Verde da mettere, Pobega per scelte forti. Piccoli come terza punta ci può stare.

Sassuolo – Juventus

Sfida tutt’altro che scontata al Mapei.

Nei padroni di casa Berardi Locatelli sono ottime scelte, a dispetto del blasone dell’avversario. Traorè per il 6. Abbiamo due chicche: Consigli e Raspadori! Scelte All’apparenza folli ma che possono ripagare.

Nella Juve con il morale sotto i tacchi è difficile scegliere. Così come è difficile però non consigliare Ronaldo, che deve rialzarsi, e Dybala, apparso molto volenteroso nei dieci minuti contro il Milan. No a Morata e Bentancur. ChiesaCuadrado Alex Sandro possono fare bene.

Torino – Milan

Una salvezza e una Champions da conquistare, ma vicine.

Nel Toro Belotti è da riproporre, nonostante il momento No. Ci convincono le carte Ansaldi Zaza. Ben poco da pescare poi. Forse salviamo anche Bremer, chissà che, con le sue incursioni su calcio d’angolo…

Nel Milan orfano di Ibrahimovic vanno schierati TheoDiazKessiè e Rebic. Anche Calhanoglu, ma come scommessa. Difesa assolutamente promossa, da mettere tutta senza paura. Un solo nome che non ci convince: Castillejo.

Crotone – Verona

Posticipo tra due squadre ormai in vacanza.

Nei padroni di casa Simy Messias approvati come sempre, poi si fa fatica a scegliere. Tentiamo un azzardo: Benali. Potrebbe essere la sua partita!

Nell’Hellas fantacalcistica sono tutti clamorosamente assenti nell’ultimo periodo. Ma a Crotone non si possono lasciare fuori ZaccagniLazovic BarakFaraoni Dimarco solite garanzie. Kalinic o Lasagna? Ci convince più il secondo.