Fantacalcio, i consigli per la 36a giornata
Chi schierare al fantacalcio in questa giornata? Quali giocatori andranno a bonus? Siamo andati ad analizzare tutti i match del prossimo turno di Serie A, cercando di consigliarvi, senza banalità, i migliori uomini da mettere in campo.
Napoli – Udinese
Partenopei a caccia della sicurezza Champions, Udinese ormai salva e tranquilla.
Tra i partenopei orfani di Mertens praticamente tutti consigliati; Osimhen è in un momento di forma pazzesco, è obbligatorio metterlo. Insigne lascerà il segno, approvati anche Meret, Demme e Zielinski.
Nei friulani ci affidiamo ai migliori: De Paul e Pereyra. Arslan e Larsen per la sufficienza, la carta Molina può ripagarvi se siete in vena di azzardi! No a Musso e alla difesa.
Cagliari – Fiorentina
Due squadre ormai quasi certe della salvezza. Manca solo l’ufficialità…
Negli isolani si a Pavoletti e Joao Pedro, soprattutto il primo che è parso molto più in palla. Nainggolan e Marin buone carte, ma soprattutto dentro Nandez. Cragno buona scelta.
Nella Viola sì gigantesco allo straripante Vlahovic. Ci convincono poi le scelte Biraghi, Milenkovic e Bonaventura. Un ritorno al bonus per Castrovilli? Può essere la sua partita!
Atalanta – Benevento
Obiettivo Champions (quasi certo) contro lotta salvezza.
Nella Dea tutti dentro in attacco, ignorate i ballottaggi. Anche dalla panchina gli uomini di Gasperini sanno far male. Discorso a parte per la difesa, troppo ballerina. Menzione d’onore: Hateboer, in cerca di riscatto, e il sempre positivo Freuler.
Nelle Streghe bisognerà gettare il cuore oltre l’ostacolo. Da evitare però porta e difesa, sì con coraggio agli uomini simbolo: Viola, Caprari e Lapadula. Gaich dalla panchina? Scelta approvata…
Bologna – Genoa
Sfida tra due squadre (quasi) tranquille in ottica salvezza.
Nel Bologna ci fidiamo dell’ex Palacio e del rigorista Orsolini. Barrow e Soriano stanno deludendo, schierateli solo in mancanza di alternative. Tomiyasu può fare bene.
Nel Grifone da evitare la difesa horror. Zappacosta e Scamacca dentro sicuramente, un po’ meno Destro che è in fase calante. Carta a sorpresa: Zajc!
Inter – Roma
Big match del turno tra i campioni d’Italia e la (resuscitata?) Roma.
Tra i nerazzurri ovviamente sì a Sanchez (in gran forma), Lukaku e Lautaro. Hakimi e D’Ambrosio approvati, ci sentiamo di consigliare anche Sensi e Gagliardini. No a Brozovic.
Tra i giallorossi si a Mayoral, no a Dzeko. Pastore e Pedro pessime idee, molto meglio Pellegrini e Mkhitaryan.
Lazio – Parma
Residue speranze Champions per la Lazio. Parma solo per l’onore
Dopo la prova horror di Firenze, bisogna credere nel riscatto di Marusic e Acerbi: da schierare tutti e due. Luis Alberto e Immobile da mettere senza dubbio, così come Correa e Lazzari. Anche Reina per una sufficienza è consigliato.
Nel Parma quest’anno è sempre difficile scegliere. Kucka è l’unico da mettere senza dubbio. Da evitare in blocco tutti gli altri, anche Gervinho. Hernani? Solo se non avete di meglio.
Sampdoria – Spezia
Derby ligure decisivo per gli ospiti.
Nella Samp tre carte da giocare, una per reparto: Augello, Jankto e Quagliarella! Candreva sempre positivo, anche Keita dalla panchina ha il suo perché. Ekdal e Thorsby approvati.
Difficile scegliere nello Spezia, ma gli ospiti avranno una motivazione enorme. Maggiore e Verde da mettere, Pobega per scelte forti. Piccoli come terza punta ci può stare.
Sassuolo – Juventus
Sfida tutt’altro che scontata al Mapei.
Nei padroni di casa Berardi e Locatelli sono ottime scelte, a dispetto del blasone dell’avversario. Traorè per il 6. Abbiamo due chicche: Consigli e Raspadori! Scelte All’apparenza folli ma che possono ripagare.
Nella Juve con il morale sotto i tacchi è difficile scegliere. Così come è difficile però non consigliare Ronaldo, che deve rialzarsi, e Dybala, apparso molto volenteroso nei dieci minuti contro il Milan. No a Morata e Bentancur. Chiesa, Cuadrado e Alex Sandro possono fare bene.
Torino – Milan
Una salvezza e una Champions da conquistare, ma vicine.
Nel Toro Belotti è da riproporre, nonostante il momento No. Ci convincono le carte Ansaldi e Zaza. Ben poco da pescare poi. Forse salviamo anche Bremer, chissà che, con le sue incursioni su calcio d’angolo…
Nel Milan orfano di Ibrahimovic vanno schierati Theo, Diaz, Kessiè e Rebic. Anche Calhanoglu, ma come scommessa. Difesa assolutamente promossa, da mettere tutta senza paura. Un solo nome che non ci convince: Castillejo.
Crotone – Verona
Posticipo tra due squadre ormai in vacanza.
Nei padroni di casa Simy e Messias approvati come sempre, poi si fa fatica a scegliere. Tentiamo un azzardo: Benali. Potrebbe essere la sua partita!
Nell’Hellas fantacalcistica sono tutti clamorosamente assenti nell’ultimo periodo. Ma a Crotone non si possono lasciare fuori Zaccagni, Lazovic e Barak. Faraoni e Dimarco solite garanzie. Kalinic o Lasagna? Ci convince più il secondo.