Fantacalcio, i consigli per la 37a giornata
Chi schierare al fantacalcio in questa giornata? Quali giocatori andranno a bonus? Siamo andati ad analizzare tutti i match del prossimo turno di Serie A, cercando di consigliarvi, senza banalità, i migliori uomini da mettere in campo.
Genoa – Atalanta
Padroni di casa già salvi, ospiti ancora a caccia della qualificazione matematica in Champions.
Nel Grifone è difficile scegliere visto il match proibitivo, ma Scamacca rimane una buona scelta. Shomurodov solo se siete a corto di idee, Zajc come scommessa. Sconsigliati tutti gli altri.
Nella Dea discorso ovviamente opposto: tutti dentro! Non tenete fuori nessun attaccante, mentre invece il duo Freuler – De Roon potrebbe fare fatica contro il centrocampo muscolare del Genoa. Da mettere assolutamente Gollini.
Spezia – Torino
Match salvezza in Liguria.
Nei padroni di casa consigliamo con forza Piccoli, nonostante la brutta prova contro la Samp. Sì a Pobega, Gyasi e Maggiore. Erlic ottima idea.
Nel Toro torna Belotti e va assolutamente schierato, deve riscattarsi e salvare il Toro. Meglio Sanabria di Zaza. Nonostante la prova horror contro il Milan, si può mettere tranquillamente Bremer.
Juventus – Inter
Derby d’Italia fondamentale per la Signora.
Nella Juve dentro ovviamente CR7 e Dybala, Morata un po’ più indietro ma si può schierare. Rabiot sembra in forma e si può mettere, Bentancur molto meno. Sì a Cuadrado, no a Mckennie. Da evitare la difesa, fatta eccezione per De Ligt.
Nella banda Conte sono obbligatori Hakimi, Barella e Lukaku, molto meno Lautaro Martinez che può andare in difficoltà. No a Brozovic, nonostante il gol contro la Roma. Skriniar e De Vrij approvati, soprattutto quest’ultimo.
Roma – Lazio
Derby della Capitale tra due squadre che già guardano alla prossima stagione.
Nella Roma si a Mayoral e Dzeko, soprattutto il primo. Pellegrini sente molto la partita e va messo, buona chance anche per Mkhitaryan. Fuzato da non mettere. Karsdorp se non avete di meglio ci può stare.
Nella Lazio si a Luis Alberto, Immobile ed Acerbi. Jolly Marusic, potrebbe riscattarsi dopo il riposo contro il Parma. Correa sì, Muriqi decisamente no. Consigliatissimo: Lazzari!
Fiorentina – Napoli
Viola già salva, Napoli a caccia di punti Champions.
Tra i padroni di casa consigliato il solito Vlahovic, ma anche Castrovilli e Bonaventura. Stavolta vi diciamo No per Milenkovic e Ribery, anche Pulgar farà fatica.
Tra i partenopei ovviamente consigliati Insigne ed Osimhen, ma anche Mertens: schieratelo, anche se non è al top! Da mettere Zielinski, Lozano e Politano, soprattutto i primi due. Meret solo come scommessa.
Benevento – Crotone
Partita importantissima per i padroni di casa, decisamente meno per gli ospiti.
Nelle Streghe spazio a Lapadula e Viola, Montipò scelta molto saggia. Possibile sorpresa: Caprari! Gaich solo se non avete di meglio.
Nel Crotone sì a Simy e Messias, questa volta si può lanciare anche Ounas. Da evitare Cordaz: il Benevento sarà costretto a segnare.
Udinese – Sampdoria
Partita tra due squadre assolutamente tranquille e senza obiettivi.
Nei padroni di casa si a De Paul e Okaka, ma la nostra scommessa si chiama Larsen. Dopo la pessima prova di Napoli ci sarà il suo riscatto.
Nella Samp spazio ancora per Keita, in grande forma, e per Jankto. Quagliarella buona scelta, decisamente meno Gabbiadini. Candreva sta facendo fatica, se avete di meglio si può anche evitare.
Parma – Sassuolo
Derby emiliano con i padroni di casa a caccia solo dell’onore. Ospiti con l’obiettivo Conference League
Nel Parma difficile scegliere, la squadra sembra piuttosto scarica. Kurtic può portare a casa una sufficienza piena, occhio anche a Pellè, come terza punta potrebbe sorprendere. Poco altro da pescare. Da evitare assolutamente Sepe.
Nel Sassuolo reduce dalla sconfitta contro la Juve, il solito Berardi è da mettere, così come Boga. Raspadori on fire, Caputo Buona scelta se siete coperti in panchina. Locatelli da sufficienza piena.
Milan – Cagliari
Il Milan è vicinissimo alla conquista matematica della qualificazione in Champions, il Cagliari deve fare l’ultimo passo verso la salvezza.
Nei rossoneri sì agli uomini più in forma: Kessiè, Theo, Rebic e persino Krunic. Donnarumma ottima scelta, così come Calabria. Ancora no a Leao.
Negli isolani scelta difficile, ma Pavoletti e Joao Pedro vale la pena rischiarli. No a Nainggolan, Marin e Deiola. La scommessa può essere Godin!
Verona – Bologna
Posticipo tra due squadre senza obiettivi ed in vacanza.
Nell’Hellas occhio agli attaccanti, potrebbero fare fatica. Sì a Zaccagni, Barak e Lazovic. Pandur scelta che può ripagare.
Nel Bologna reduce da una sconfitta che ha comunque significato salvezza, Soriano è l’ultimo a mollare. Meno fiducia per Barrow, ha sbagliato decisamente troppe partite. Palacio si, ma solo se non avete di meglio. Skorupski o Ravaglia? Tranquilli, da evitare entrambi.