Fantacalcio, i consigli per la 1^ giornata
Chi schierare al fantacalcio in questa giornata? Quali giocatori andranno a bonus?
Siamo andati ad analizzare tutti i match del prossimo turno di Serie A, cercando di consigliarvi, senza banalità, i migliori uomini da mettere in campo.
Speciale prima giornata di campionato: benvenuti nella serie A 2021/22
Hellas Verona – Sassuolo
Si parte con due squadre rivoluzionate in panchina: Di Francesco contro Dionisi.
Negli scaligeri Zaccagni e Lazovic sono i nomi più appetibili, ma occhio a Kalinic, desideroso di riscatto. Veloso da 6, Tameze non eccezionale.
Nei neroverdi ci fanno impazzire Berardi (sul piede di partenza..) e Caputo, Boga e Djuricic possono diventare imprevedibili e devastanti in corso d’opera. No a Lopez, Frattesi non pronto a sostituire Locatelli.
Inter – Genoa
La nuova (e ridimensionata?) Inter targata Inzaghi affronta il Genoa di Balllardini
Nei nerazzurri Dzeko 2.0 vorrà far vedere a tutti le sue capacità. Bene Barella e Calhanoglu, la nostra scommessa si chiama Sensi.
Nei rossoblú potrebbero salvarsi in pochi: l’ex Pandev, Destro e Rovella. Sconsigliati gli altri, tranne forse Sabelli, da 6.
Empoli – Lazio
La neopromossa Empoli affronta la nuova e rivoluzionata Lazio di mister Sarri.
Nei padroni di casa ci piace tanto il nuovo acquisto Cutrone, ma anche Mancuso e Bajrami. Haas e Stulac potrebbero andare in difficoltà, Stojanovic da 6.
Negli ospiti sì ovviamente a Immobile, Luis Alberto e Milinkovic Savic. Felipe Anderson intriga, Leiva e Hysaj molto meno.
Torino – Atalanta
L’ignoto contro l’usato sicuro. Il Toro di Juric sfida la Dea del Gasp.
Tra i granata capitan Belotti deve suonare la carica e risvegliare un Toro che sembra assopito (almeno in coppa Italia). Mandragora può dare geometria, Singo può essere imprevedibile. Sconsigliati gli altri.
Tra gli orobici tanti i consigliati. Muriel, Gosens e Malinovskiy. Pessina e Pasalic da bonus, occhio al cartellino per Demiral.
Bologna – Salernitana
Saranno punti (già) importanti in chiave salvezza?
Tra i felsinei Arnautovic potrebbe risultare devastante, ma anche Soriano, Barrow e Orsolini (occhio ai rigori) possono fare benissimo. Mbaye eterno incompiuto, può fare finalmente un buon salto di qualità?
Per i neopromossi Bonazzoli è il punto cardine, nonostante la giovane età. Zortea super scommessa, Ruggeri da 6 o qualcosa in più… Sconsigliati Capezzi e Obi.
Udinese – Juventus
Sfida tra bianconeri in Friuli.
Nell’Udinese Pussetto e Pereyra sono gli unici in grado di accendere la luce. Da evitare in blocco la difesa, la carta Pessina invece è per cuori forti ma ha assolutamente senso.
Nella Juventus tutti consigliati, in particolar modo i soliti big: Cr7, Dybala e Chiesa. Cuadrado da 6,5/7, si possono mettere anche i giocatori di solito “in difficoltà” come Bernardeschi e Ramsey.
Napoli – Venezia
Avevano chiuso (male) lo scorso campionato contro il Verona. Il Napoli rivedrà i fantasmi sfidando un’altra veneta, il Venezia?
Tra gli azzurri sì ad Osimhen e Insigne (da monitorare…). Zielinski è la solita certezza, Politano e Di Lorenzo possono essere devastanti contro la fragile difesa lagunare.
Tra i neopromossi da schierare Caldara, uno che da queste parti, anni fa, fece discretamente bene (doppietta). Si a Forte, da 6 Peretz e Di Mariano.
Roma – Fiorentina
Sfida dal sapore antico e dal fascino sempreverde, nella prima di Mou (atto secondo).
Nelle fila giallorosso si può subito proporre Shomurodov, insieme a Mkhitaryan e Pellegrini. Possono fare fatica Veretout e Cristante, Zaniolo scommessa vincente.
Tra i viola ovviamente si a Vlahovic (ma occhio alle sirene da Madrid…) e Milenkovic (London calling…). Sottile va messo senza paura, Gonzalez avrà bisogno di tempo ma come scommessa ci può stare.
Cagliari – Spezia
Anche qui, forse, parliamo già di punti salvezza.
Per gli isolani dentro i soliti noti: Joao Pedro e Pavoletti. Marin può fare benissimo, schieratelo. Zappa scommessa, così come Pereiro dalla panchina. Cragno certezza di giornata.
Tra i liguri Maggiore può fare una buonissima partita, Kovalenko tutto da scoprire. Ma il nostro super consigliato è Verde: da mettere.
Sampdoria – Milan
Il Doria inizia il campionato con un cliente ostico: il Milan di Pioli.
Tra i blucerchiati spazio al sempreverde Quagliarella, Candreva sarà l’ultimo a mollare. Augello da 6, Gabbiadini scommessa interessante.
Tra i rossoneri punto di riferimento sarà Giroud, con il solito Theo super consigliato. Maignan può fare una grande prova, così come Diaz. Una scommessa? Leao!
Per tutti i dubbi sul fantacalcio consultate la pagina Instagram https://instagram.com/fantarete?igshid=m1rq92y4ufx6