Fantacalcio, i consigli per la 5ª giornata
Chi schierare al fantacalcio in questa giornata? Quali giocatori andranno a bonus?
Siamo andati ad analizzare tutti i match del prossimo turno di Serie A, cercando di consigliarvi, senza banalità, i migliori uomini da mettere in campo.
Bologna – Genoa
Partita ricca di spunti al Dall’Ara: i padroni di casa riscatteranno la cocente sconfitta subita a san Siro?
Per quanto riguarda i padroni di casa diamo fiducia ad Arnautovic che manca la via del gol da tre giornate…troppe per lui. A suo supporto non dubitiamo di Soriano nonostante il brutto inizio, e confidiamo su Barrow ed Orsolini. Per il resto? Meglio in panchina.
Ballardini si affida all’esperienza di Pandev e Destro in attacco: consigliamo solo il secondo che da ex può far male. Ancora tanta fiducia a Cambiaso e Criscito. Scommessa Rovella.
Fiorentina – Inter
Bella sfida a Firenze, tra due squadre in gran forma.
Nella Viola sicuramente è obbligatorio Vlahovic, ma il nostro nome a sorpresa è Riccardo Saponara, superbo contro il Genoa. Milenkovic può salvarsi nella difesa gigliata.
Tra i nerazzurri sì a Lautaro e Dzeko, Correa se non avete di meglio ci può stare. Skriniar assolutamente sì, Barella può fare una prestazione maiuscola.
Atalanta – Sassuolo
A Bergamo arriva un Sassuolo rimaneggiato dalla sconfitta contro il Torino ed affronta un’Atalanta non irresistibile: ci saranno sorprese?
Tra i nerazzurri torna dal primo minuto Ilicic che va messo ciecamente affiancato, ovviamente, da Zapata. Zappacosta e Gosens possono sempre concedere bonus, mentre evitiamo i centrali.
I neroverdi di Dionisi sono in una fase delicata, ma non mancano frecce pericolose: Berardi e Boga garantiscono sufficienze ed imprevedibilità, mentre Scamacca può sfondare la rete.
Spezia – Juventus
La Juve non può più sbagliare.
Nei liguri Ferrer da evitare, Bastoni può ripetersi. Verde non è una primissima scelta, decisamente meglio Gyasi.
Nella Vecchia Signora da mettere Dybala e Kean (Morata acciaccato), anche Chiesa e Rabiot sono consigliati. Kulusevski in difficoltà, si può lasciare fuori.
Salernitana – Hellas Verona
Sfida salvezza: a Salerno arriva il nuovo Hellas di Tudor
Tra i padroni di casa Gyomber per il 6 ci può stare. Evitabili tutti, tranne Ribery e Bonazzoli, soprattutto il secondo è particolarmente in forma.
Tra gli uomini scaligeri i migliori sono Faraoni, Ilic e Barak. Non mettete troppi attaccanti: meglio Caprari di Simeone.
Milan – Venezia
Partita proibitiva per il Venezia di Zanetti che a san Siro rischia la batosta.
Per i padroni di casa consigliati tutti con particolare menzione per Leao e Rebic. Tonali può garantire un ennesimo 6.5. anche in difesa spazio a Tomori.
I veneti proveranno a contenere i danni e ripartire. Per questo si affidano alle qualità di Aramu ed alla presenza in area di Henry. Scommessa pazza di giornata? Nessuna purtroppo…
Cagliari – Empoli
Mazzarri abbraccia i suoi nuovi tifosi ai quali vorrà dare la prima gioia stagionale.
Il tecnico dei Sardi si affida al 442 con il tandem Joao Pedro – Keita: il primo consigliatissimo, il secondo jolly. A centrocampo continua l’ottimo momento di Marin al quale diamo fiducia.
Tra gli ospiti consigliamo i soliti Bajrami e Mancuso. Per quanto riguarda Stojanovic… meglio di no. Marchizza e Bandinelli sulle fasce potrebbero portare un +1.
Sampdoria – Napoli
Il Napoli arriva a Marassi da capolista e punta al bottino grosso? Passerà anche a Genova?
Super Ciccio Caputo si è sbloccato e può creare problemi anche al Napoli, a supportarlo ci sarà Quagliarella che contro le ex, si sa, va sempre messo. Candreva può essere rischiato, Damsgaard meno. Per il resto difficile consigliarne altri.
Gli azzurri stanno volando e si affidano al tridente Insigne, Osimhen, Politano tutti e tre consigliati. A centrocampo grande momento di forma per Fabian e per Anguissa che garantisce il 6.5. in difesa Koulibaly va sempre inserito.
Torino – Lazio
Due squadre dal momento di forma diametralmente opposto.
Nel Toro orfano di Belotti, si possono schierare Brekalo, Bremer ed Ansaldi. Sanabria faticherà, si può lasciare fuori.
Tra i capitolini Lazzari è meglio di Marusic, Milinkovic e Luis Alberto obbligatori. Cataldi, gol contro il Cagliari a parte, non è una priorità. Of course Immobile.
Roma – Udinese
Entrambe le compagini vengono da una sconfitta, ma ovviamente la Roma parte strafavorita.
Tra i giallorossi sì a Karsdorp, Cristante e Zaniolo. Ovviamente sì a Pellegrini e all’attacco romanista, ma il consigliato principale è tra i pali: obbligatorio mettere Rui Patricio.
Tra i friulani è difficile scegliere un consigliato. Sicuramente i più affidabili sono Molina, Pereyra e Nuytink. Poco altro. Pussetto meglio di Deulofeu, ma solo se siete a corto di attaccanti
Per tutti i dubbi sul fantacalcio consultate la paginafantarete