Fantacalcio, i consigliati per la 37ª giornata
Empoli – Salernitana
Sfida delicata soprattutto per gli ospiti, con i padroni di casa già salvi.
Nell’Empoli ci fidiamo di Pinamonti e Bajrami, un po’ meno di Henderson e Bandinelli. Approvati sia Zurkowski sia Asllani.
Nella Salernitana fiducia a Verdi, on fire. Djuric consigliato, così come Ederson e Mazzocchi. No agli altri.
Hellas Verona – Torino
Bellissima sfida tra due squadre che fanno del centrocampo muscolare e dinamico la loro priorità.
Nell’Hellas sempre e solo sì ai protagonisti della stagione: dentro Simeone e Caprari! Lazovic meglio di Ilic e Tameze.
Nel Toro occhio agli assenti. Spiccano tra tutti Sanabria, Bremer e Singo, che non saranno del match. E allora affidatevi al Gallo Belotti, ma anche a Lukic e Brekalo.
Udinese – Spezia
Lo Spezia vuole salvarsi, ma giocare ad Udine non è facile per nessuno.
Tra i padroni di casa sì a Deulofeu e Pussetto, approvati anche Nuytinck, Molina e Pereyra. Scommessa: lanciate Udogie!
Tra gli ospiti approvati Manaj e Verde, così come Agudelo e Maggiore. Scommessa: Erlic!
Roma – Venezia
Il Venezia tenta l’impresa impossibile, ma la Roma deve rialzarsi dopo lo schiaffo di Firenze.
Tra i giallorossi scegliamo il solito Abraham, così come Pellegrini. Zaniolo viene dall’ennesimo 5 in pagella: deve riscattarsi. Karsdorp da 6,5, sì anche a Zalewski.
Tra gli ospiti difficile salvare qualcuno. Henry potrebbe far male ai giallorossi, Haps e Ampadu a caccia di sufficienza. Aramu? Non la migliore scelta, ma ci può stare nel vostro centrocampo.
Bologna – Sassuolo
Derby emiliano tra due squadre ampiamente soddisfatte del proprio campionato.
Nel Bologna dentro, ovviamente, Arnautovic. De Silvestri può giocare una grande partita, stavolta consigliato anche Barrow. Soriano? Da 6.
Nel Sassuolo vale lo stesso discorso del Verona: dentro i migliori! Sì quindi a Scamacca e Raspadori (più il secondo), Berardi e Traoré. Scommessa: puntate su Frattesi!
Napoli – Genoa
Sembra una sfida già scritta, ma occhio: il grifone è a caccia della salvezza.
Nel Napoli sì scontato per Osimhen, ma noi puntiamo forte su Dries Mertens. Lanciatelo! Insigne saluta il Maradona e vorrà fare bene, Lozano ed Anguissa buone pedine.
Nel Genoa Amiri e Portanova proveranno a salvare i rossoblù, ma occhio anche a Mattia Destro: titolare o dalla panchina non fa differenza, schieratelo. Ostigard può rivelarsi una bella sorpresa all’ex San Paolo.
Milan – Atalanta
Sfida terribilmente delicata. Il Milan si gioca lo scudetto, la Dea l’Europa.
Tra i rossoneri dentro Leao, in una condizione di forma assolutamente strepitosa. Kessie e Theo Hernandez dentro, con il primo da ex e che vorrà salutare degnamente San Siro. Giroud in questi match si esalta …
Nell’Atalanta schieriamo i gemelli del gol Muriel e Zapata (al ritorno). Koopmeiners può fare una grande partita, sì anche a Pasalic per cui vale lo stesso discorso di Destro: panchina o titolare, mettetelo!
Cagliari – Inter
Se il match di San Siro è delicato, quello dell’Unipol Domus lo è forse ancora di più. Perché ci si gioca, sullo stesso manto verde, la salvezza e lo scudetto.
Nel Cagliari proviamo ad avere fiducia dell’uomo in più dei sardi: Joao Pedro. Pavoletti scelta romantica e da cuori forti, Marin può avere un senso se cercate una sufficienza.
Nell’Inter, specie dopo la vittoria in Coppa Italia, tutti dentro. Menzione particolare per Lautaro, uscito a Roma e quindi forse anche più fresco, e Perisic, in una stagione semplicemente magnifica. Sì anche a Brozovic e occhio a Barella … gioca nella sua terra, vorrà colpire
Sampdoria – Fiorentina
Anche qui, obiettivi opposti. I padroni di casa si giocano la salvezza, gli ospiti sono a caccia dell’Europa.
Nella Samp sì ovviamente al trascinatore Caputo, ma ci sta piacendo parecchio anche Sabiri. Candreva può tornare a colpire, Augello da 6,5. Thorsby più no che sì.
Nella Fiorentina sì a Cabral e Saponara, Torreira da 6 così come Biraghi. Meglio di no Milenkovic, non in un gran momento.
Juventus – Lazio
Il penultimo turno di serie A si chiude con un big match. La Juve non ha più obiettivi, la Lazio lotta ancora per l’Europa.
Tra i bianconeri dentro i soliti noti, come Vlahovic, Dybala e Cuadrado. Difesa approvata, meno fiducia per Bernardeschi. Morata sì, anche dalla panchina.
Tra i capitolini pregate in Immobile: l’ex Borussia Dortmund dovrebbe farcela. Milinkovic Savic meglio di Luis Alberto, Zaccagni come scommessa ci può stare. Acerbi da 6, no a Felipe Anderson.
Per tutti gli altri consigli sul Fantacalcio seguite la pagina instagram di Fantarete!