Fantacalcio, i consigliati per la 12ª giornata

Fantacalcio, i consigliati per la 12ª giornata

Chi schierare al fantacalcio in questa giornata? Quali giocatori andranno a bonus? Siamo andati ad analizzare tutti i match del prossimo turno di Serie A, cercando di consigliarvi, senza banalità, i migliori uomini da mettere in campo.

Empoli – Genoa

Crocevia importante della stagione: l’Empoli per continuare a stupire, il Genoa per uscire dalla zona rossa. Chi vincerà?

Andreazzoli ha ritrovato un super Pinamonti che proverà a trafiggere la sua ex squadra, a sostenerlo ci sarà Di Francesco, mentre Bajrami da evitare.

Ballardini ha solo un risultato a disposizione per rimanere sulla panchina ligure e punta tutte le sue fiches su Caicedo. Rovella è in gran forma e lo consigliamo così come Criscito che potrebbe giovare di un calcio di rigore.

Spezia – Torino

Si affrontano due squadre con momenti e mentalità opposta: sorprese in vista?

Thiago Motta riceve Juric e vuole fargli uno scherzetto, e per farlo si affida alle sue frecce: Gyasi e Nzola. Maggiore darà il solito contributo in mediana mentre sconsigliamo il giovane Antiste.

Juric ha impostato bene la sfida tra Bremer e Nzola e punta sul suo roccioso difensore. In avanti il Gallo Belotti vuole cantare di nuovo, non lo sottovalutate.

Juventus – Fiorentina

Allo Stadium è scontro per l’Europa. La Juventus per dare la svolta, la Fiorentina per confermarsi.

Allegri ha ritrovato un super Dybala che con Chiesa può dare la svolta alla stagione. Morata è ancora da ritrovare ma può essere un’ottima occasione. Mckennie è l’uomo in più.

Italiano può ancora far affidamento su Vlahovic ma il serbo avrà bisogno del miglior Bonaventura. Per il resto sconsigliato Martinez Quarta ed anche Terracciano, nonostante il recente cleen sheet.

Cagliari – Atalanta

Il Cagliari deve rialzarsi ma l’avversario è tutt’altro che docile.

Per la formazione allenata da Mazzarri ci sono ben pochi consigliati. Uno su tutti: Joao Pedro. Scommessa Pavoletti, Marin per il 6.

Gasperini ha creato una formazione Europeista ma stenta ancora negli inizi di campionato: per evitare passi falsi serviranno i migliori Zapata ed Ilicic supportati da Pasalic e Malinovskyi.

Venezia – Roma

La Roma dalla sosta ad oggi ha vissuto un momento altalenante e domenica scenderà in campo per dare delle risposte: vincerà?

Mister Zanetti proverà a fermare Mourinho riproponendo la solita formazione. Aramu con la sua qualità può essere determinante, mentre Henry in avanti dovrà fare il resto.

Nella Roma consigliamo la maggior parte dei titolari con particolare attenzione su Abraham che ha bisogno di tornare al gol. Zaniolo va messo così come El Shaarawy in forma stellare. Pellegrini va messo senza dubbio alcuno.

Sampdoria – Bologna

Delicatissima la sfida del Ferraris.

Nella Samp dentro Caputo e Augello, anche Gabbiadini merita una chance. Insistere con Quagliarella? Sì, come ultima possibilità.

Nel Bologna dentro ovviamente Arnautovic e Barrow. Pazienza finita per Soriano, non è più intoccabile. Theate scommessa, occhio.

Udinese – Sassuolo

Match aperto a qualsiasi risultato.

Nei bianconeri fiducia a Nuytinck e Molina, Pereyra da lanciare. Sì ancora a Beto!

Nei neroverdi dentro Berardi. Uno solo tra Raspadori e Scamacca: consigliamo il secondo. Traorè da 6 pieno.

Lazio – Salernitana

Sfida che sembra già scritta, ma occhio alle sorprese!

Nei capitolini dentro Milinkovic, Acerbi e Immobile. Felipe Anderson da 7, Luis Alberto merita fiducia a prescindere. Marusic da 6.

Negli ospiti pochi da salvare. Sì a Ribery, l’ultimo a mollare. Ma occhio alle condizioni del francese, non è al meglio. Bonazzoli se non avete di meglio può andare bene nella vostra formazione.

Napoli – Hellas Verona

Sfida tutt’altro che scontata al Maradona.

Tra i partenopei Osimhen, Insigne e Ruiz sono in dubbio: vanno messi solo con una riserva sicura. Tre nomi da bonus: Politano, Zielinski e Di Lorenzo!

Nell’Hellas non si può fare a meno di uno straripante Simeone. Faraoni e Caprari da sufficienza, qualcosina in più per Barak.

Milan – Inter

Semplicemente La partita.

Nei rossoneri sì a Ibra e Kessie, Giroud come terza punta ci può stare. Tomori da 6. Diaz e Krunic? Non ci fanno impazzire, ma il primo ci può stare anche se non è al top. No al secondo.

Nei nerazzurri sì a Dzeko e Lautaro. Vidal da 6,5, Skriniar ed il grande ex Calhanoglu possono riservare sorprese. Barella obbligatorio, non sottovalutate Correa …

Per tutti gli altri consigli di fantacalcio seguite la pagina instragram fantarete.