Fantacalcio, i consigliati per la 16ª giornata
Chi schierare al fantacalcio in questa giornata? Quali giocatori andranno a bonus? Siamo andati ad analizzare tutti i match del prossimo turno di Serie A, cercando di consigliarvi, senza banalità, i migliori uomini da mettere in campo.
Milan – Salernitana
Partita sulla carta scontata, ma attenzione alla vivacità dei campani che potrebbero mettere in difficoltà i rossoneri.
Milan orfano del suo condottiero Kjaer ma con tante frecce al proprio arco, a partire da Leao che torna tra i titolari e si candida ad un ruolo da protagonista, assieme a Messias e Brahim Diaz.
Per gli ospiti partita proibitiva. Nessun consiglio in particolare da parte nostra. Unica scommessa: Bonazzoli.
Roma – Inter
È la partita del cuore per Mourinho ma dalla sua parte avrà poco sostegno da parte dei bookmakers e anche da parte nostra.
Il tecnico del Triplete cercherà di fermare l’ascesa dei nerazzurri ma dovrà farlo senza pedine importanti come Abraham, El Shaarawy e Pellegrini, quindi gli unici consigliati sono Veretout e Mkhitaryan.
Inzaghi può mettere ancora più pepe alla coda di Milan e Napoli e per farlo si affida al grande ex Dzeko. Menzione d’onore anche per Calhanoglu che vive un grande momento. Sulle fasce consigliato Darmian.
Napoli – Atalanta
Senza Spalletti in panchina e con i tanti assenti sarà dura per i partenopei portarsi a casa i 3 punti, ma mai sottovalutare la capolista…
Il Napoli fronteggia l’Atalanta consapevole del potenziale della sua rosa e non si preoccupa delle assenze. Mertens e Lozano possono dare quel qualcosa in più cosi come Zielinski. Rrahmani sarà grande protagonista.
Gasperini ha la possibilità di entrare fortemente in lotta scudetto e per farlo punta forte sui suoi uomini offensivi: l’ex Zapata vorrà far male agli azzurri, così come Ilicic che deve dare una svolta alla stagione. Malinovskyi può tornare a stupire…
Bologna – Fiorentina
Sarà sia scontro diretto sia una partita spettacolare a nostro avviso: il Bologna delle meraviglie o la bella squadra di Italiano?
Mihajlovic ha trovato in casa una solidità pazzesca e la Viola non lo spaventa. Svamberg sta rendendo molto e puntiamo ancora su di lui. Soriano? Quest’anno meglio di no…
La Fiorentina sta avendo un rendimento troppo altalenante ma continua a frequentare zone importanti di classifica e la partita a Bologna servirà per dare continuità e per farlo, Italiano, si affida agli uomini di esperienza: Callejon e Bonaventura. Sottil può continuare a far bene così come Saponara.
Venezia – Hellas Verona
Derby veneto che mette di fronte due squadre diametralmente opposte ma con stessa volontà di far punti: chi vincerà?
Zanetti può sorprendere Tudor con la dinamicità dei suoi uomini offensivi, specialmente Okereke e Aramu. Henry può essere una buona scommessa ma non un consiglio da parte nostra.
Gli scaligeri hanno perso un po’ la bussola nelle ultime uscite ed è ora di tornare sulla retta via: Simeone da quando ha smesso di segnare a valanga ha messo in difficoltà tutta la squadra e quindi c’è bisogno di lui, così come di Barak e del capitano Faraoni. Lazovic può volare sulla fascia ed è caldamente consigliato.
Spezia – Sassuolo
Match interessante, con i padroni di casa in cerca di punti salvezza e gli ospiti che vogliono continuare il loro magico momento.
Thiago Motta si affida a Nzola e Gyasi, ma il nostro consiglio si chiama Kovalenko! Maggoore da 6,5, ci può stare.
Tra i neroverdi ovviamente in campo Berardi e Scamacca, ma anche Frattesi, in gran forma. Scommessa delle scommesse: Defrel!
Sampdoria – Lazio
Due squadre reduci da tanti, troppi gol presi.
Nel Doria sì a Caputo, Quagliarella solo come terza punta. Ovviamente dentro Candreva, No a tutti gli altri.
La Lazio si deve rialzare. Dentro quindi gli uomini migliori che non devono tradire: Milinkovic, Immobile, Pedro e Anderson. Luis Alberto? Se avete di meglio si può lasciar fuori, ma meriterebbe ancora una chance. Acerbi? Assolutamente sì.
Juventus – Genoa
Missione proibitiva per il Grifone di Sheva?
Nella Juve dentro Dybala e Morata, in difesa sì gigantesco a Bonucci. Kulusevski è una scommessa facile da vincere, puntateci.
Nel Genoac’è ben poco da pescare. Scommessa Ekuban, Cambiaso forse può strappare un 6.
Empoli – Udinese
Sfida sulla carta da salvezza, ma le due squadre stanno ampiamente meritando la serie A.
Nell’Empoli sì a Bajrami, che torna titolare. Pinamonti obbligatorio, Di Francesco ci può stare.
Tra i friulani premiamo Beto, in forma smagliante. Arslan possibile nuova scommessa, Nuytinck è invece una garanzia.
Cagliari – Torino
Sfida salvezza in Sardegna tra due rose che sulla carta potrebbero lottare per qualcosina di più.
Tra i padroni di casa scegliamo Joao Pedro e Nandez, Marin da sufficienza.
Nel Toro sì a Sanabria, Brekalo e Pobega. Praet? Scommessa da mettere? Aina? Meglio di no.
Per tutti gli altri consigli di fantacalcio seguite la pagina instragram fantarete.