Fantacalcio, i consigliati per la 27ª giornata
Milan – Udinese
Scontro agli antipodi: la squadra di Pioli è in cerca di punti per consolidare il primato; la squadra di Cioffi, invece, è alla disperata ricerca di punti per poter archiviare la pratica salvezza con qualche giornata di anticipo.
Per la compagine friulana, quindi, scegliamo Beto e Deulofeu. Sconsigliata la difesa dell’Udinese: no a Becao, Marì e Zeegelar. No anche a Molina, che agirà sulla fascia forte del Milan. Sconsigliati anche i centrali di centrocampo, potrebbero rischiare di trovarsi in duelli spinosi con Tonali e Kessié. Tra tutti, scegliamo Pereyra per il fattore calci piazzati. Scommessa per i bianconeri: Udogie. Il giocatore di proprietà del Verona potrebbe colpire nella fascia debole del Milan, presidiata da Messias e Calabria.
Per i rossoneri, invece, via libera a Giroud e a Brahim Diaz. Sembrano entrambi rinati. Sì, ovviamente, a Leão, fattore determinante di questo Milan. Meglio Kessié di Tonali a centrocampo. Meglio lasciare fuori Messias, potrebbe soffrire la fisicità dell’Udinese. Sì al comparto difensivo del Milan, Theo su tutti
Genoa – Inter
Discorso simile per Milan Udinese, seppur con alcune differenze: il Genoa versa in condizioni critiche e avrà bisogno di fare punti indipendentemente dall’avversario; l’Inter sarà chiamata a cancellare le ultime due sconfitte.
Per quanto riguarda il Grifone, dunque, in Destro, unico barlume di speranza per i genoani. Sconsigliati i centrali di difesa e Sirigu, potrebbe esserci l’allarme “imbarcata”. Calafiori meglio di Hefti. Sconsigliati anche i centrali di centrocampo, Sturaro e Badelj, a rischio cartellino. Sconsigliati Ekuban e Gudmundsson. Rovella scommessa di partita.
L’Inter, come detto, sarà arrembante. Sì a Dzeko ma, soprattutto, a Lautaro Martinez. Confidiamo che torni al gol. Sì ad Handanovic: non potrà piovere per sempre. Consigliati, ovviamente, tutta la mediana dell’Inter. Se dovessimo escluderne uno, in ottica puramente fantacalcistica, sarebbe Brozovic. Un sì particolare a Calhanoglu e a Dumfries. Sanchez da schierare anche dalla panchina.
Salernitana – Bologna
La Salernitana, reduce da 3 pareggi di fila, deve iniziare a vincere per poter sperare in un miracolo. Affronta una squadra compatta, vero, ma le cui ambizioni sono ormai terminate.
Ci aspettiamo che la compagine campana macini ancora punti preziosi. Sì, quindi, a Djuricic e a Bonazzoli. Verdi, ripresosi dall’infortunio, da schierare assolutamente contro una sua ex. Ha dimostrato di saperci fare. Meno consigliati i centrali di centrocampo, protagonisti di duelli rognosi con i loro dirimpettai. La retroguardia campana potrebbe avere la meglio: schierate senza troppa paura Sepe, Dragusin e Fazio. Mazzocchi potrebbe essere una bella sorpresa.
I felsinei si ripresentano con quello che, simpaticamente, è stato definito il tridente BOA. Non ci aspettiamo grandi cose, ma vanno comunque schierati tutti e 3 (Barrow, Orsolini e Arnautovic). Sì a Hickey, più di De Silvestri. Soriano e Svanberg li sconsigliamo, potrebbero essere molto impegnati nei duelli. Sì a Theate, che con le sue incursioni potrebbe trafiggere Sepe. No a Medel.
Empoli – Juventus
Sfida molto difficile quella del Castellani, nella quale si sfidano due filosofie opposte di calcio. Da un lato, il calcio offensivo di Andreazzoli; dall’altro, quello difensivo di Allegri.
Consigliamo, nella compagine toscana, Pinamonti. L’ex Inter potrebbe avere molta voglia di rivalsa anche in ottica nazionale. Quale occasione migliore? Assolutamente sì a Bajrami, Henderson e Zurkowski. Sconsigliati: Bandinelli e Asllani. Meglio cautelarsi tenendo fuori la retroguardia empolese, l’unico che ci convince è Stojanovic. Vicario potrebbe essere un’ottima scommessa.
Per la Juve, invece, ovviamente consigliamo di schierare Vlahovic. Attenzione a Kean, che potrebbe timbrare, e a Cuadrado, che si troverà a giocare come ala. Occasione molto ghiotta. Sconsigliati Locatelli e Rabiot. Zakaria meglio di loro. Sì, ovviamente, a tutto il reparto difensivo della Juve. Su tutti, Bonucci.
Sassuolo – Fiorentina
Una delle sfide più intriganti di giornata, aperta a qualsiasi risultato. Visto lo stato di forma, preferiamo comunque il Sassuolo, agevolato anche dal fattore casalingo. Sì, quindi, a Berardi, Traoré e Scamacca. Meno di loro Raspadori. Lopez da escludere. In, invece, Frattesi, che, con i suoi inserimenti, potrebbe trovare il suo quinto centro stagionale. Nella difesa neroverde via libera a Consigli, reduce dall’ottima prestazione di San Siro, e a Ferrari. Non ci ispirano granché gli altri.
Nella compagine viola, invece, un grande sì a Piatek e a Sottil. Quest’ultimo, in particolare, potrebbe fare molto male con le sue accelerazioni. Se avete di meglio, lasciate fuori Nico Gonzalez. Torreira e Castrovilli potrebbero fare molta fatica, vista l’intensità del Sassuolo, ma Jack Bonaventura potrà essere, come al solito, un’arma letale per il gioco di Vincenzo Italiano. Schieratelo. Sì a Odriozola e a Biraghi. No ai centrali, orfani di Milenkovic. Terracciano per il 6.
Torino – Cagliari
Bellissimo match tra due squadre dal momento opposto, anche se entrambe vengono da un 1-1 contro una big. Il Toro deve tornare a macinare punti, gli isolani sono in una crescita mostruosa.
Tra i padroni di casa dentro Belotti, Pobega e Brekalo, Bremer e Singo sono garanzie da 6,5. Lukic scommessa vincente: schieratelo. No a Savic, apparso molto distratto ultimamente.
Tra gli ospiti sì allo scatenato Pereiro, Joao Pedro non è in forma ma se vi manca una terza punta è ottimo. No alla difesa, fatta eccezione per Lovato, in buona condizione. Marin da 6, Deiola super scommessa.
Verona – Venezia
Un derby dall’alto tasso tecnico al Bentegodi.
Nell’Hellas sta diventando un mantra ed una filastrocca: Simeone – Barak – Caprari. Da mettere tutti e tre. Lazovic meglio di Ilic, scommessa: Tameze!
Tra i lagunari dentro ovviamente Aramu ma anche Henry, in gran forma. Per Okereke discorso simile con Joao Pedro: se vi manca un terzo lì davanti, ci può stare. Cuisance da evitare.
Spezia – Roma
La Roma ritrova i suoi titolari e va a sfidare Thiago Motta e lo Spezia nella loro tana.
Tra i bianconeri sì a Verde, sempre propositivo quando vede la sua ex squadra. Dentro Erlic e Maggiore, Gyasi da 6. Non ci fidiamo di Nzola.
Tra i giallorossi schieriamo senza dubbio il rientrante Zaniolo con Abraham e Pellegrini. Karsdorp da mettere, occhio al 6,5 + bonus. Oliveira? C’è di meglio, ma ci può stare se siete in emergenza.
Lazio – Napoli
Partitone all’Olimpico tra due squadre reduci dalle amarezze europee.
Tra i biancocelesti schieriamo Immobile, Savic e un Luis Alberto (forse) tornato ai suoi livelli. Acerbi solo con una riserva a coprire, Felipe Anderson sì, Cataldi No.
Tra i partenopei scegliamo invece Osimhen, Politano e Zielinski. Occhio ad Insigne, se avete di meglio si può lasciare in panchina. Ruiz da 6,5, Koulibaly da mettere in sfide del genere.
Atalanta – Sampdoria
La Dea è strafavorita ma non è in un buon momento, almeno in serie A. Prudenza, soprattutto contro l’ottima Samp di Giampaolo.
Tra i nerazzurri schieriamo l’eroe del Pireo, Malinovskyi, e Boga. Pasalic fuori forma, merita però un’ultima chance. Zappacosta da 6,5, scommessa da vincere: Koopmeiners!
Nel Doria dentro Quagliarella e Caputo, visto che la Dea dietro concede spesso e volentieri. Attenzione a Thorsby, rischio facile di cartellino. Rincon assolutamente no.
Per tutti gli altri consigli sul Fantacalcio seguite la pagina instagram di Fantarete!