Fantacalcio, i consigliati per la 29ª giornata
Fantacalcio, i consigliati per la 29ª giornata
Salernitana – Sassuolo
Partita tra due squadre dal momento diametralmente opposto: volano i neroverdi di Dionisi, sempre ultimi i granata.
Nella Salernitana proviamo a puntare su Bonazzoli e Djuric, Verdi solo se siete a corto di idee. Non consigliati tutti gli altri. Ancora out Ribery.
Nel Sassuolo dentro i quattro dell’Apocalisse: Scamacca, Berardi, Raspadori e Traoré. Maxime Lopez da buon voto e poco altro, sì Frattesi, Consigli e Kyriakopoulos.
Spezia – Cagliari
Big match in chiave salvezza, con le due squadre divise solo un punto in classifica.
Tra i liguri puntiamo forte su Verde, apparso in gran condizione contro la Juventus allo Stadium. Anche Gyasi buona idea, Bastoni e Maggiore da ottimi voti.
Tra gli isolani sì a Joao Pedro, a caccia del riscatto. Ma il nostro uomo segnato in rosso si chiama Leonardo Pavoletti: potrebbe davvero risolvere il match. Marin ottima idea, da 6,5.
Sampdoria – Juventus
Sfida delicata per motivi opposti: il Doria per la salvezza, la Signora per la Champions.
Tra i blucerchiati non è facile scegliere dei consigliati, ma puntiamo sul solito Caputo. Un gradino sotto, ma schierabile, il buon Quagliarella. Giovinco buono solo per gli amarcord e poco altro. Sensi lotterà ma non sarà semplicissimo. Candreva? Perché no?
Tra i bianconeri dentro i pezzi da 90: Vlahovic, Morata, Cuadrado ma anche Kean e Aké, se lo avete. Scommessa? Ve ne diciamo due: Rugani e Danilo!
Milan – Empoli
Sfida che sembra già scritta a San Siro, ma occhio all’Empoli tutto velocità, tecnica e fantasia di mister Andreazzoli.
Tra i padroni di casa puntiamo forte su Leao e Giroud, ma occhio anche a Kessie: è l’ora del riscatto? Promossi sia Bennacer che Tonali, ma solo per i voti.
Tra gli ospiti sì a Bajrami, ma ci sarà da sudare. Pinamonti e Zurkowski da lanciare nella mischia, se siete un po’ pazzi ed audaci buttate dentro anche Bandinelli.
Fiorentina – Bologna
Ecco quello che una volta si chiamava “il Derby degli Appennini”. Entrambe le squadre vengono da pareggi, i viola contro l’Hellas e i felsinei contro il Toro.
Tra i padroni di casa dentro il solito Piatek e Bonaventura, bene anche Saponara dalla panchina. Ma il nostro consiglio più grande è una scommessa: mettete Torreira!
Tra gli ospiti scegliamo il redivivo Arnautovic, poca fiducia invece per Barrow e Soriano. Svanberg ci sta, ma non aspettatevi piogge di bonus.
Hellas Verona – Napoli
Bellissima ed equilibrata la sfida del Bentegodi.
Tra gli scaligeri scegliamo assolutamente Barak, ma anche Simeone (occhio ai precedenti…) e Caprari sono da mettere. Tameze meglio di Ilic, assolutamente sì a Faraoni (e qui gli juventini sorrideranno …)
Tra i partenopei dentro ovviamente Osimhen, non sottovalutate né Insigne né Zielinski, anche dalla panchina. Centrocampo da evitare, fatta eccezione per il solito Fabian Ruiz.
Atalanta – Genoa
Sfida già scritta? Forse sì, ma occhio alle fatiche europee della Dea …
Tra gli orobici schieriamo Muriel, tornato in gran forma, e Malinovskyi. Fidatevi ancora una volta di Koopmeiners. Scommessa? Remo Freuler!
Tra i rossoblù ci fidiamo solo di Destro come consigliato. Scommesse: Portanova (attenzione…) e Ostigard.
Udinese – Roma
Partita di difficile interpretazione, dalle possibili sorprese.
Tra i padroni di casa puntiamo su Beto (ci crediamo ancora) e Deulofeu. Pereyra da mettere senza paura. Ed ancora sul filo dell’audacia … scegliamo Udogie!
Tra gli ospiti dentro Abraham, Zaniolo e Pellegrini, ma abbiamo una scommessa anche qui: Zalewski! Mancini certezza da mettere, Smalling un po’ meno.
Torino – Inter
Il Toro è in un pessimo momento, l’Inter deve riprendere la marcia scudetto dopo l’eliminazione dalla Champions.
Tra i granata dentro Belotti e Singo; Bremer può fare fatica, ma non si può lasciare fuori. Mandragora e Pobega idee difficili ed a rischio cartellino. Scommessa? Brekalo.
Tra i nerazzurri sì ovviamente a Lautaro, dentro anche Dzeko e Calhanoglu. Dumfries da 7, così come Barella. Brozovic solita garanzia. Attenzione a Perisic …
Lazio – Venezia
I veneti sono in un brutto momento, ma la Lazio sembra in grande salute, specie dopo lo 0-3 di Cagliari.
Tra i capitolini dentro Immobile, Luis Alberto (occhio…) e Milinkovic Savic. Consigliatissimo: Felipe Anderson. Acerbi solito muro, da mettere assolutamente.
Tra gli ospiti, orfani di Aramu, dentro Henry, un gradino sotto Okereke. Caldara possibile sorpresa in positivo; non ci convince Nani, ignorate il discorso solito sull’ex di giornata …
Per tutti gli altri consigli sul Fantacalcio seguite la pagina instagram di Fantarete!