Fantacalcio, i consigliati per la 36ª giornata
INTER – EMPOLI
I nerazzurri continuano la lotta scudetto, l’Empoli è già salvo matematicamente.
Per la squadra di Simone Inzaghi, oltre agli scontati Lautaro e Calhanoglu, puntiamo ancora su Ivan Perisic. Chance anche per Barella, bene Dumfries e Correa.
Tra i toscani scegliamo l’ex Pinamonti, desideroso di mettersi in mostra a San Siro. No a Di Francesco e Bandinelli, Bajrami come scommessa di giornata ci può stare. Zurkowski scelta per cuori forti.
GENOA – JUVENTUS
Sfida delicata per il Grifone, in piena lotta salvezza. La Juve pensa al terzo posto, ma la testa potrebbe già essere a Roma per la finale …
Tra i rossoblù scegliamo Portanova, da ex, e Destro. Criscito scelta romantica dopo il rigore? No, meglio di no. Scommessa Amiri.
Tra i bianconeri puntiamo su Vlahovic (che non riposerà) e Dybala. La Joya difficilmente partirà dal primo minuto contro l’Inter mercoledì, quindi dovrebbe giocare stasera. Kean e Rabiot approvati, Miretti … perché no?
TORINO – NAPOLI
Trasferta difficile per i partenopei. Le due squadre giocheranno senza pensieri, non avendo più obiettivi.
Tra i granata sì a Belotti, in gran spolvero ad Empoli. Singo e Bremer gli ultimi a mollare, Praet grande scommessa.
Tra gli azzurri sì, ovviamente, ad Osimhen. Mertens è in un momento di forma strepitoso e va confermato senza ombra di dubbio. Ok anche ad Insigne, ma non entusiasma. Anguissa da 6,5 pieno.
SASSUOLO – UDINESE
Sfida alla pari tra due rivelazioni della stagione.
Tra i neroverdi scegliamo i soliti Scamacca, Raspadori, Traoré (al ritorno) e Berardi. Sì anche a Kyriakopoulos e Frattesi.
Tra i bianconeri Deulofeu è sempre il più consigliato. Con lui anche Pereyra, Molina e Udogie. No a Pussetto.
LAZIO – SAMPDORIA
La lotta per l’Europa e quella per la salvezza si incrociano.
Tra i capitolini è fin troppo ovvio citare Immobile e Milinkovic Savic. Puntiamo forte su Felipe Anderson e Zaccagni. Sì a Luis Alberto e Lazzari.
Tra i blucerchiati scegliamo il bomber della squadra e l’eroe del derby: Ciccio Caputo e Abdelhamid Sabiri. Candreva è in fase calante e può essere risparmiato, no alla difesa.
SPEZIA – ATALANTA
I liguri vogliono fare l’ultimo passo per la salvezza, la Dea deve rialzarsi.
Tra i bianconeri Manaj è l’uomo è più pericoloso dell’attacco di casa e va messo. Agudelo e Verde possono fare benissimo, da bonus. Sì a Maggiore, in odore di sufficienza.
Tra i nerazzurri Muriel e Zapata sono sempre imprescindibili, ma puntiamo forte anche su Mario Pasalic, in un momento di forma strepitoso. Zappacosta va messo, De Roon meglio di Freuler.
VENEZIA – BOLOGNA
I lagunari giocheranno più per concludere dignitosamente la stagione, ma non sarà semplice contro un Bologna di fine stagione semplicemente commovente.
Tra i padroni di casa il migliore è sempre Mattia Aramu: il Venezia punterà sulla sua tecnica. Henry e Caldara da mettere, Okereke più in difficoltà.
Tra i felsinei puntiamo sul solito Arnautovic, da mettere praticamente sempre. No a Barrow e Soriano, buona idea Svanberg. Scommessa vincente: Hickey!
SALERNITANA – CAGLIARI
Il match più importante di giornata in chiave salvezza. Con ogni probabilità solo una delle due resterà in serie A.
Tra i padroni di casa dentro Djuric e Verdi, consigliato anche Ederson. Scommessa su cui puntare: Mazzocchi!
Tra gli isolani ci affidiamo, per forza di cose, a Marin e Joao Pedro. Lovato da 6, Pavoletti solo per cuori forti e per chi crede nella salvezza dei rossoblù.
HELLAS VERONA – MILAN
Crocevia importante e fondamentale per lo scudetto dei rossoneri.
Tra gli scaligeri sì a Barak e Caprari, i due più in forma. Questa volta Simeone potrebbe fare fatica, così come Ilic e Lazovic. Scommessa: Faraoni!
Tra gli ospiti il migliore è sempre Leao. Mettetelo senza dubbi. Molte più perplessità su Giroud: non è eresia non puntare su di lui. Kessie da 6, Theo Hernandez può trovare finalmente un bonus.
FIORENTINA – ROMA
Partita storicamente bella ed equilibrata, un autentico scontro diretto per l’Europa.
Tra i viola sì a Cabral, il migliore, e Bonaventura. Biraghi scelta interessante, si può provare. Torreira e Milenkovic da sufficienza, ma occhio ai cartellini.
Tra i giallorossi ovviamente dentro l’eroe di Coppa Abraham, Pellegrini può risolvere la partita. Zaniolo e Zalewski? Sì ad entrambi, specialmente il polacco. Difesa approvata, con menzione particolare per Mancini.
Per tutti gli altri consigli sul Fantacalcio seguite la pagina instagram di Fantarete!