Fantacalcio, i consigli per la 34a giornata
Chi schierare al fantacalcio in questa giornata? Quali giocatori andranno a bonus? Siamo andati ad analizzare tutti i match del prossimo turno di Serie A, cercando di consigliarvi, senza banalità, i migliori uomini da mettere in campo.
Verona – Spezia
Hellas con pochi obiettivi, Spezia con una salvezza ancora da conquistare.
Gli uomini di Juric stanno deludendo, ma la partita sulla carta semplice. Affidatevi ai soliti noti: Zaccagni, Lazovic e Barak. Approvati anche Silvestri, Faraoni e Lasagna. Scommessa: Tameze!
Tra i bianconeri reduci dalla sconfitta nel derby ligure, dentro Maggiore e Gyasi. Nzola da rimettere solo e soltanto quando si sarà sbloccato. Bastoni ed Erlic a caccia di un 6.
Crotone – Inter
Il Crotone lotta solo per salvare l’onore. L’Inter ha già lo spumante in mano.
Difficile scegliere qualcuno tra i pitagorici, a parte l’uomo più in forma d’Europa: Simy. Messias approvato, Ounas può fare fatica. Un No enorme alla difesa. Zanellato dalla panchina scelta coraggiosa e un po’ folle… ma approvata!
Milan – Benevento
Lotta per la Champions e lotta per salvarsi. A San Siro si fa sul serio.
Dovrebbe tornare Ibrahimovic, e ovviamente il gigante svedese va messo. Stesso discorso per Theo e Kessiè. Kjaer solita sicurezza. Leao o Rebic? Scegliamo il croato!
Nel Benevento le scelte Gaich/Lapadula sono per cuori forti, ma ci piacciono molto. Viola da mettere sempre ormai. No a Glik e Improta. Ionita farà fatica, mettetelo solo se siete a corto di centrocampisti.
Lazio – Genoa
I padroni di casa per la Champions, sull’onda della splendida vittoria sul Milan. Il Grifone è abbastanza tranquillo in ottica salvezza… ma perché rischiare?
Nella Lazio si ai big: Immobile, Luis Alberto e Milinkovic. Non ci sarà Acerbi, quindi come uomo difensivo vi consigliamo Marusic. Lazzari e Correa buonissime scelte.
Nel Genoa da accantonare la difesa e il centrocampo, eccezion fatta per Zappacosta che può uscirne indenne. I rossoblù avranno tante occasioni per siglare almeno una rete, ma gli attaccanti sono davvero tanti e quindi tocca scegliere. Un solo nome: Scamacca!
Bologna – Fiorentina
In quello che un tempo era chiamato “derby degli Appennini” la parola d’ordine è salvezza, specie per gli ospiti.
Nel Bologna sì a Soriano e Barrow. Skov Olsen può fare bene, Poli per il 6. Scommessa: Mbaye!
Nei viola ovviamente si alle scelte Vlahovic e Ribery. Bonaventura e Castrovilli ci piacciono, meno Caceres anche se è apparso in forma. Milenkovic arma letale!
Napoli – Cagliari
Di nuovo, corsa Champions vs lotta salvezza.
In un Napoli in grandissima forma sono obbligatori gli uomini offensivi: Insigne, Politano, Mertens e Osimhen. Zielinski anche quando non brilla è sempre uno dei più positivi: dentro anche lui. Tutti consigliati? Forse no. Le fasce potrebbero rappresentare un problema per la banda Gattuso: né Mario Rui né Hysaj ci convincono.
Negli isolani pollice in su per Joao Pedro. Prudenza con i centrocampisti: faranno fatica. Sì, anche Nainggolan. Scommessa: Pavoletti!
Sassuolo – Atalanta
Derby del bel gioco in quel del Mapei.
Nei padroni di casa orfani di Caputo, sì ai leader tecnici Berardi e Locatelli. Boga come terza punta nel vostro tridente ha un senso, Defrel decisamente meno. Spesso consigliato ma stavolta no: fuori Ferrari.
Nei bergamaschi tutti dentro per evitare rimpianti: Muriel, Zapata, Malinovskyi e Gosens. Gollini può fare una buona prova ma con un probabile malus. De Roon? C’è di meglio.
Udinese – Juventus
La Juventus non può più sbagliare, ma l’Udinese nel suo stadio non è mai un cliente semplice.
Nei padroni di casa ovviamente dentro De Paul, poi tanta prudenza. Consigliato alla scorsa Larsen, stavolta evitiamo. Stesso discorso per Arslan e Okaka. Solo Pereyra, come scommessa, ci piace.
Nella Juve va riproposta la coppia d’attacco Ronaldo/Dybala, approvati Bonucci, Cuadrado e Mckennie. No a Ramsey e Rabiot. Scommessa anche qui: Bentancur.
Sampdoria – Roma
Sfida tutt’altro che scontata al Ferraris.
Nella Samp i nostri consigliati principali sono Quagliarella e Candreva, i migliori della squadra. Abbiamo però ben due scommesse: Jankto, altalenante, e Augello, dalla sufficienza costante. Almeno uno dei due può fare bene, non abbiate paura del nome dell’avversario.
Nei giallorossi sì a Spinazzola e Pellegrini. Da evitare la difesa. Non sono primissime scelte, ma la coppia Mayoral/Dzeko ha sempre il suo perché. Da schierare, Europa League a parte.
Torino – Parma
Match salvezza per il Toro, solo l’onore da salvare per il Parma.
Nei granata sì a Sanabria e Belotti: colpiranno. Ansaldi, Bremer e Singo da sufficienza piena, ma la nostra scommessa si chiama Rincon: schieratelo.
Difficile scegliere tra gli ospiti. Certamente si a Kurtic e Cornelius, specialmente il primo. Gervinho solo se siete in emergenza. Accantonate gli altri… forse può salvarsi Hernani, poco altro.